AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

RAM-Android

Vi è mai capitato di riscontrare fastidiosi rallentamenti e noiosi blocchi del vostro smartphone Android che lo rendono meno reattivo del solito? Probabilmente è perché alcuni processi non sono stati chiusi correttamente e quindi sono ancora in esecuzione occupando più RAM del necessario facendo diventare il vostro terminale Android più lento di una tartaruga.

Se così fosse non possiamo far altro che consigliarvi Mobo Task Kille Pro un interessantissima app per Android che permette di ottimizzare sia automaticamente che manualmente  la memoria utilizzata dal vostro smartphone grazie ad un interfaccia molto accurata ma al contempo facile da usare.

Subito dopo aver scaricato  Mobo Task Killer dall’ Android Market e aver avviato l’applicazione vi ritroverete una specie di contachilometri con la percentuale di RAM utilizzata . A seguire invece troverete informazioni necessarie come l’utilizzo della batteria e l’autonomia residua per le varie funzioni (chiamate, navigazione in Internet, musica e video) e la schermata per gestire manualmente tramite un semplice task manager tutti i processi in esecuzione.

Con un semplice tap sul tasto OPTIMIZE sarete in grado di disattivare in maniera intelligente quelle applicazioni e servizi che utilizzano memoria e batteria (compresi GPS, reti, luminosità schermo, ecc.) mentre grazie al tasto AUTO OPTIMIZE il vostro terminale chiuderà automaticamente quelle applicazioni superflue quando viene occupata una certa percentuale di memoria.

Inoltre recandosi nelle impostazioni della app (tasto menu >Setting) e mettendo la spunta su SHAKE OPTIMIZE sarete in grado di liberare la RAM semplicemente scuotendo il vostro telefono…insomma più semplice di così!

 


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Fonte

Angelo Raffaele Torre

Nel mondo Android dal 2010.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo