AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

App-Android-vs-app-iOS-the-winner-is

Non c’è dubbio che la popolarità delle applicazioni per dispositivi mobili sia in forte aumento, e che la domanda di apps tenderà a crescere negli anni a venire, sia dal lato degli utenti/consumatori sia dalla parte degli sviluppatori di applicazioni.

Al momento, le applicazioni  Android ed iOS, vista l’enorme base di dispositivi venduti, dominano incontrastate questo mercato.

La domanda è: quali sono migliori e più affidabili, le applicazioni Android o quelle iOS?


Secondo un report pubblicato sul sito web mashable.com, le applicazioni iOS sarebbero affette da un numero superiore di  crash rispetto alle applicazioni Android.

ios-android-chart

Nello studio, infatti il  crash delle applicazioni iOS si sarebbe verificato più frequentemente, soprattutto nella versione 5.0.1, mentre quelle Android si sono dimostrate più stabili.

Crashes-by-OS

Uno dei fattori potrebbe essere la relativa gioventù della versione 5.0.1 di iOS e gli sviluppatori potrebbero non essere riusciti a rendere le loro applicazioni completamente compatibili con l’ultima release della piattaforma mobile di Apple. Tuttavia, lo studio rileva anche che il vecchio iOS 4.3.3 ha avuto  la sua buona quota di chiusure anomale.

Secondo questo altro report pubblicato da Forbes.com i maggiori crash delle applicazioni iOS sarebbero da imputare all’uso eccessivo dei servizi di localizzazione, GPS, fotocamere, connettività Internet, connessione 3G o Wi-Fi.

A questo punto sorge spontaneo chiedersi: se le applicazioni mobili non facessero uso di queste caratteristiche a cosa servirebbero?

A quanto pare anche il mito delle applicazioni per iPhone più stabili e performanti che su Android, sta per tramontare definitivamente.

Ladies and gentlemen the Winner is Mister Android.

Via: 12

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • albiz94

    si, in effetti è difficile che le mille mila app tipo "suonerie per il tuo cell" o "sfondi megagalattici" o "schettino soundbox" crashino….

    • crazyfox

      Per la serie "Quando la verità dimostrata da fastidio" hahah

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo