AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Lo scorso 7 Marzo come molti di voi ricordano, la Apple ha presentato al grande pubblico e con sommo gaudio il suo ipad2S, iPad3, fantasuperIpad the New iPad. Tra le tante potenzialità il nuovo A5X quattro volte più veloce di un Tegra 3. Ma le cose non stanno proprio così…

Nvidia è andata su tutte le furie e aspetta invano che da casa Apple qualcuno spieghi che tipi di  benchmark siano stati effettuati per avere dei risultati così superlativi. La risposta è arrivata non dalla casa della mela morsicata ma da ritchiesroom.com che ha messo a confronto un Transformer Prime con Cpu Tegra 3 e il nuovo iPad con processore A5.

Dopo questa premessa gustatevi il video:

Immagine anteprima YouTube


Come potete vedere la CPU A5 di è dimostrata molto performante ma mai 4 volte superiore alla CPU montata sul Prime. Anzi nel BrowserMark il Tegra3 batte seppur di un misero 1% la CPUA5x

Questi i risultati:

  • GLBenchmark: Apple A5X più veloce di Tegra 3 (200-300%)
  • BrowserMark: Tegra 3 batte seppur di poco Apple A5X (+1%)
  • Sunspider: Apple A5X batte Tegra 3 (+30%)

Dal mio punto di vista ultimamente si gioca a spararle grosse, sarà che la l’azienda deve ricostruirsi una facciata per il dopo Jobs, ma questa volta hanno fatto la figura dei pinocchietti. Questioni di Marketing? Lascio a voi le conclusioni

 

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo