AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

paypal-android-app-with-bump-180x300

 

Paypal ha appena rilasciato la versione 2.0 della sua applicazione per Android, aggiungendo nuove caratteristiche tra cui la tecnologia “Bump”, per trasferire denaro velocemente è facilmente tra gli account paypal registrati sui rispettivi dispositivi.

Si immagini il "Bump" come un passaggio diretto di denaro da una mano all’altra, senza che questo denaro sia mai stato né in mano né in tasca (l’immagine in alto è abbastanza esplicativa).


Tutto avviene semplicemente con un piccolo improvviso movimento dell’telefono e la concomitanza del movimento tra device del creditore e device del debitore è quanto basta per effettuare la transazione.

Questo piccolo prodigio 🙂 avviene grazie ad accelerometro e geo-localizzazione: comunicando con il server paypal i due dispositivi invieranno al momento del “bump” la propria posizione ed il server provvederà ad identificare la volontà, dei due bumper presenti in una medesima area geografica, di effettuare la transazione.

Il tutto diventa pertanto utile per pagare una piccola somma, per dividere il conto al ristorante, per autorizzare un servizio in mobilità, eccetera.

Come Paypal afferma nel suo blog, annunciando la nuova applicazione, questa caratteristica faceva già parte dell’applicazione Paypal per Iphone all’inizio di quest’anno.

L’applicazione include anche altre caratteristiche come la possibilità di monitorare il proprio conto ed inviare e richiedere denaro direttamente dall’applicazione mobile.

La nuova caratteristica Bump funziona sia con altri dispositivi Android che Iphone.

Paypal ha riscontrato una forte crescita dell’uso di questa tecnologia (su Iphone) tanto che  negli ultimi 6 mesi i pagamenti avvenuti utilizzando l’applicazione mobile sono più che raddoppiati. chart

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo