AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Orario Treni Pro - screenshot

Schermata principale di Orario Treni Pro

Con l’attuale costo del carburante, un numero sempre crescente di Italiani sceglie di lasciare in garage l’automobile ed utilizzare il treno per viaggi di lavoro e non solo. Se rientrate nella suddetta categoria, sul Google Play Store c’è un’applicazione che non potete assolutamente farvi sfuggire: Orario Treni Pro, di Paolo Conte.

 

All’eccezionale costo di 1,60 Euro, avrete a disposizione uno strumento che, oltre a valere molto di più, vi consentirà di gestire tutti i vostri viaggi ed acquisti sul sito di Trenitalia e NTV Italo risparmiando, così, molto tempo e pazienza.

 

 

 

 

Funzioni base

Le potenzialità di quest’applicazione sono veramente infinite, poiché potrete costantemente monitorare:

  • orari dei treni per stazione;
  • prezzo relativo al tragitto scelto;
  • ritardo del treno che dovrete prendere, o quello sul quale vi trovate;
  • stazione nella quale si trova il vostro treno;

Oltre a queste funzionalità, avrete la possibilità di attivare notifiche relative ai vostri viaggi oppure al treno scelto.

Gestione degli acquisti

Grazie ad Orario Treni Pro potrete acquistare i vostri biglietti molto rapidamente, dopo aver impostato, solo la prima volta, i vostri username e password. Anche effettuare il cambio della vostra prenotazione vi sembrerà più semplice che mai. Infine, direttamente sull’applicazione, avrete una lista sempre aggiornata di tutti i biglietti acquistati con il relativo PNR (molto utile per viaggiare in modalità ticketless).

 

Viaggi social

Un aspetto molto interessante di quest’applicazione è rappresentato dalle funzioni social. Potrete sempre condividere con i vostri amici le informazioni relative ai treni in circolazione e agli orari via sms, email, etc. In questo modo anche i viaggi saranno meno noiosi.

 

Qualcosina in più

La ciliegina sulla torta è rappresentata dagli utilissimi widget (di varie dimensioni e che potrete inserire sulla schermata principale del vostro smartphone Android), relativi al Tragitto, al Treno, alla Stazione oppure ai Treni Preferiti. Per concludere, coloro che dovessero decidere di non effettuare tale acquisto, potranno usufruire di una versione LITE dell’applicazione, messa a disposizione dallo sviluppatore, con funzionalità ridotte ma ugualmente molto utili.

 


logo-app
App Name
Paolo Conte
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Paolo Conte
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo