AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

n64oid

Avete voglia di rigiocare titoli come The legend of Zelda: Ocarina of Time, Super Mario 64 o Star Fox 64  sul vostro dispositivo Android? Per soddisfare questo desiderio la nuova applicazione N64oid porta l’emulazione del Nintendo 64 su Android.

Certo, l’N64 non è stata la console Nintendo di maggiore successo se comparata a SNES, Wii, ma anche GameCube, però poter giocare alcuni classici Nintendo di fine anni 90 su Android potrebbe interessare a molti nostalgici ed estimatori dei videogiochi della casa nipponica.


L’ emulatore N64oid è disponibile nel market al costo di 4,31 €, per utilizzarlo avrete bisogno delle ROM dei videogiochi che vi interessano e di un dispositivo Android sufficientemente veloce. I dispositivi Android più vecchi potrebbero avere infatti problemi di lag e rallentamenti, mentre a partire da Nexus-One e Samsung Galaxy S non dovrebbere esserci problemi a gestire l’emulatore.

Come tutti gli emulatori, anche N64oid è un work in progress ed emulare un sistema chiuso come il Nintendo 64 su un hardware completamente diverso non può restituire un risultato completo al 100%, ma sicuramente per un fan dei titoli super-classici della console Nintendo (elenco dei principali titoli), N64oid val bene il prezzo di una pizza (margherita).

 

Nome: N64oid
Sviluppatore: yongzh
Prezzo: 4,31€
Installa App dal PC
n64oid

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo