AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

img1 Un altra app dedicata al download di musica per i nostri dispositivi; dopo quella presentata dal buon Nicholas in un post qualche tempo fa, vorrei mostrarvi un altra valida alternativa.

Si chiama mp3 download ed è un applicazione senza tanti fronzoli e di semplice utilizzo: una semplice barra di ricerca ed un tasto per cercare il nostro brano preferito.

chart Per scaricare l’app potete come sempre cercare direttamente dal market, oppure selezionare il qrcode a fianco.

Per utilizzare mp3 download il vostro terminale deve essere un android 1.6 o superiore, come indicano i produttori dal loro sito web.

Inoltre vi ricordo che scaricare brani che non siano di pubblico dominio è un reato, questo non lo dico per fare il perbenista, ma bensì perché si tratta di una clausola del contratto dell’ app stessa.

E’ possibile anche il preascolto della traccia o la possibilità di inviarla ad un amico tramite mail. La velocità di download varia a seconda della copertura dati del vostro operatore telefonico, quindi vi consiglio di utilizzare il wi-fi.

screen1

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo