AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

A4-CMYK-Logo-Transparent

eBuddy, uno dei leader mondiali nel settore dell’ instant messaging, ha lanciato sul mercato eBuddy XMS una applicazione gratuita di messaggistica in tempo reale che consente agli  utenti Android , iPhone e presto Blackberry di andare oltre i messaggi di testo SMS.

Con eBuddy  XMS l’azienda intende dare vita ad un “SMS” di nuova generazione permettendo ai propri  utenti di inviare gratuitamente messaggi di testo senza limiti di caratteri e con allegate foto ed emoticon in un flusso  di messaggistica in tempo reale che utilizzando la connessione dati 2g/3g o wifi elimina le spese sostenute con l’invio di singoli messaggi SMS.

È possibile aggiungere contatti all’applicazione eBuddy XMS  scansionando la rubrica ed il proprio profilo Facebook, o semplicemente invitare gli amici via SMS, email, Twitter o Facebook.


Gli utenti hanno anche la possibilità di visualizzare quando i proprio contatti si sono collegati online l’ultima volta.

"Siamo entusiasti di annunciare il lancio globale di XMS eBuddy", ha detto Jan-Joost "JJ" Rueb, CEO e co-fondatore di eBuddy. "Abbiamo creato per i nostri utenti un’ alternativa sicura e  libera agli SMS.

eBuddy ha già una base di utenti enorme a livello mondiale, ed offre la possibilità con eBuddy XMS  di inviare messaggi di testo gratuiti ed illimitati garantendo ai nostri utenti la possibilità di rimanere in contatto con amici, familiari o colleghi di lavoro – non importa in quale parte del mondo siano ed in qualsiasi momento di il giorno ".

 

Android-Screenshot-01Android-Screenshot-02Android-Screenshot-03Android-Screenshot-04Android-Screenshot-05Android-SecureConnection-06

 


logo-app
App Name
eBuddy
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • L0cutus

    uno dei tanti tentativi di imporsi come client sms, uno dei tanti che molto probabilmente fallira' a causa della scarsita' di cellulari evoluti (o meglio di utenti evoluti) qui in Italia….

  • L0cutus

    alla fine l'email basta ed avanza, ma se nessuno la usa…

    • Ormai io invio sms molto raramente e solo verso gli utenti più arretrati. Per il resto faccio tutto con email e gtalk, al limite alle volte mi vedo costretto ad utilizzare altri servizi di messagistica quali skype o msn per raggiungere alcune persone.

  • OrlandoFurioso

    purtroppo servizi come questo non si diffonderanno mai qui in Italia anche a causa delle tariffe super costose… perchè non devono esserci un po' più di reti aperte in giro? perchè ogni operatore propone prezzi assurdi per delle flat (che in realtà hanno dei limiti) per smartphone e le fa passare per ottime offerte? bah…

    • Anche io credo che in Italia ci siano delle condizioni di arretratezza dovute alla difesa dei propri interessi che fanno gli operatori (volendo questo discorso si può estendere a moltissimi altri campi,sigh!). Detto tra noi l'sms è una truffa bella e buona ai danni del povero utente ignaro, ma anche qui da noi dovrebbe sparire nel giro di pochi anni, avendo in mano telefoni sempre più potenti e capaci anche l'utente medio si accorgerà che è più conveniente inviare un email o meglio utilizzare una chat.

  • L0cutus

    io alla fine ho optato per usare (aspettando tempi migliori) servizi sms come websms in abbinamento a fishtext e/o cherrysms, almeno hanno costi piu' umani… (ho tim)

  • Pietro

    Ma in fatti di pratica consiste nell'inviare SMS completamente gratis connettendosi alla rete, quindi gli unici costi sono quelli della rete !..???? e si possono inviare verso tutti o solo verso quelli che hanno questa applicazione ???

    • Si possono inviare messaggi gratis utilizzando la rete, ma solo verso coloro che hanno l'applicazione installata sul cellulare. In pratica è un tentativo di sostituire gli sms con questo sistema che ad ebuddy chiamano xms

      • Pietro

        Ma allora è una nabbata !!! Non esiste un programma che manda sms a tutti indipendentemente se anche loro utilizzano l'app ???

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo