AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

GotAround Segnala, guarda, scopri ciò che accade intorno a te.

Il concetto di base di GotAround è quello della segnalazione di quanto di interessante accade intorno a noi. Questo concetto è molto diverso da quello della registrazione o del check-in previsto da altri sistemi presenti oggi on-line.

La segnalazione ha un respiro più ampio, limitato solo dalla fantasia dell’utente! Si può segnalare uno sconto in un negozio, un evento, una specialità proposta da venditore ambulante, un arcobaleno.


La segnalazione a differenza di registrazioni e check-in non implica la presenza in quel luogo dell’utente che la effettua, essa può essere fatta anche dal web (indicando le coordinate geografiche sulla mappa) o mentre si è semplicemente di passaggio in un luogo magari scattando velocemente ed inviando la foto attraverso lo smartphone android. La segnalazione ha inoltre una scadenza (1 giorno, 1 mese etc..) oltre la quale non sarà più valida quindi non più visibile.

Come funziona

Ogni utente di GotAround definisce un area di interesse che limita geograficamente tutte le informazioni del sito. Questo permette all’utente di filtrare le segnalazioni e le scoperte a seconda della distanza dalla propria posizione che può muoversi con l’utente stesso se questo è collegato attraverso uno smartphone.

Le segnalazioni degli utenti sono visibili a tutti i membri di GotAround senza filtri relativi ai legami di amicizia. Su GotAround tutti vedono tutto ma solo nell’ambito della propria area di interesse!

Per ogni segnalazione, l’utente può conoscere in un colpo d’occhio, la distanza, la località in cui si trova e l’eventuale foto scattata, può accedere alla descrizione ed ai commenti, visualizzare la streetview ed il percorso per raggiungere il luogo suggerito, inoltre, se sta utilizzando l’app per smartphone android può attivare con un click il navigatore integrato e farsi condurre nel luogo.

Il sistema suggerisce inoltre all’utente che sta navigando le mete più ambite nella sua area di interesse facendo in modo che nulla di interessante possa sfuggirgli.

Tutto molto semplice ed efficace!! Puoi unirti al network gratuitamente per usufruire dei servizi offerti e contribuire con le tue segnalazioni.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo