AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

mobilefootie.wc2010 I fratelli Nordvik sono entrambi sviluppatori di Bergen. Entrambi sono appassionati di calcio. Hanno creato un programma di calcio FotMob, che è stato un grande successo sulla piattaforma Android, offrendo risultati di calcio di una vasta gamma di leghe. FotMob è tra le prime 50 applicazioni che sono state rilasciate per Android.

Circa 210 mila persone hanno scaricato una versione con ads. La Pay-version di Android ha venduto 3.000 copie.

Questa settimana la loro azienda ha lanciato un programma di calcio per il Android, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

In una nota alla stampa norvegese si legge che per l’Italia che giocherà a breve la Coppa del Mondo, sono offerte la copertura in diretta delle partite con gol, sostituzioni,i cartellini e a fine partita fatti e notizie.

“Tutto sarà gratuito su Android, la versione a pagamento di FotMob non è stata un grande successo. Il denaro è nella pubblicità basata sulle applicazioni mobili.”

Coppa del Mondo
La stessa FIGC  ha voluto in richieste separate, in primis la Coppa del Mondo 2010, e successivamente un allargamento alla Serie A ed ai campionati europei di calcio nel 2012.”

 

FotMob WC 2010 provata per Voi
Cercando sul market FotMob, scarichiamo tra le varie versioni della stessa app, quella chiamata FotMob WC 2010. G1_fotmobAl momento non è disponibile il risultato in diretta, anche perchè siamo a meno un giorno dall’inizio dell’ evento :).
Comunque al primo lancio appaiono subito le ultime news relative alla nostra nazionale  come potete vedere dalla foto alla vostra sinistra.

 

In alto abbiamo la sezione dedicata agli incontri poi quella delle classifiche dei vari gironi, la sezione dedicata agli incontri dal vivo e nell’ultima scheda le opzioni.

Di qui si regola il volume della suoneria per segnalarci i gol e l’intervallo di tempo variabile da 1 fino a 10 minuti per gli aggiornamenti di notifica dei match.

In attesa del prossimo campionato di serie A, possiamo goderci questa simpatica applicazione durante la coppa del mondo, un must per chi ama il fantacalcio.

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo