AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 

L’applicazione che vi presento oggi è da tempo un must-have per i miei dispositivi Android. Personalmente mi è successo spesso, in seguito a modifiche più o meno improvvisate al sistema, di dover ripristinare singoli files e non intere immagini di sistema. L’utilità di questa applicazione è infatti la possibilità di esplorare i nostri backup in formato yaffs (.img) ext4 (ext4.tar) e prelevare singoli files quali apk etc…

L’applicazione è compatibile con nandroid backup creati con recovery Clockwork e con altre recovery che utilizzano lo standard nandroid come la 4ext Recovery.

L’interfaccia, molto minimale, si presenta come un comune file explorer e selezionando il file è possibile visualizzare, inviare o salvare.

Nandroid Explorer è disponibile gratuitamente nel Google Play Store. Cos’altro dire, vi auguro buon modding.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo