AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

metaldetector-225x337

Quest’applicazione potrebbe sembrare uno scherzo come i famosi occhiali a raggi infrarossi che promettono di farci scrutare attraverso i vestiti delle ragazze, che credetemi non funzionano affatto 🙂


Sorprendentemente però, Metal Detector funziona. Certo è praticamente inutile per aiutarci a scovare un un tesoro composto da antiche monete d’oro Romane, ma ponendo il telefono abbastanza vicino ad oggetti metallici ne rileverà la presenza e vedremo la barra verde sul nostro display spostarsi verso destra indicandoci la presenza di metallo nelle vicinanze.

 

metaldetector2-225x337

 

L’applicazione funziona sfruttando l’antenna e la bussola del telefono per rilevare le piccole perturbazioni magnetiche prodotte nell’immediate vicinanze del metallo.

Per provarla scansionate il seguente QRcode:

chart

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo