AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 Una pietra miliare della storia del videogaming arriva dopo 20 anni su Android. Stiamo parlando di Another World un gioco fantascientifico realizzato da Éric Chahi, maestro e punto di riferimento per tanta gente che produce videogame.

Il nostro ruolo è quello del giovane ricercatore di fisica,Lester Knight Chaykin. Nel corso di un esperimento il suo laboratorio viene colpito da un fulmine, che lo proietta in un altro universo. Un modo popolato di creature umanoidi dove il pericolo è dietro l’angolo…
Fuggendo da questa strana civiltà incontrerete un compagno di fuga che diventerà vostro alleato in questa lotta senza pietà! Il fedele compagno di vi sarà sempre accanto, anche quando…(vi sto dicendo troppo).

Quando questo titolo uscì nel lontano 1991, riscosse tantissimo successo e durante questi lunghi 20 anni di storia del gaming ha visto le più svariate riproposizioni: Macintosh, MS-Dos, Sega Mega Drive, Super Nintendo e i più moderni Game Boy Advance e iPad.

Perchè giocarci su Android? Ecco alcuni validi motivi:

EDIZIONE SPECIALE 20mo ANNIVERSARIO IN ESCLUSIVA PER ANDROID
• Passate dalla grafica originale alla grafica HD passando due dita sul display in qualsiasi momento
• Nuovi controlli touch appositamente adattati o D-pad classico (frecce direzionali e pulsanti originali)
• 3 livelli di difficoltà: normale (più facile dell’originale), difficile (simile all’originale) e hardcore (più difficile dell’originale)
• Suoni ed effetti audio 100% rimasterizzati
• OpenFeint con più di 10 obiettivi raggiunti
• Compatibile con i joystick Zeemote collegati via bluetooth
• 5 lingue disponibili (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo)
• Xperia Play ottimizzato.

Serve altro? Beh come di consueto il link al Play Store e il trailer del gioco che mette a confronto le 2 versioni 1991 / 2012.

Immagine anteprima YouTube



logo-app
App Name
DotEmu
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Eric Chaci wiki

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo