Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida" rel="nofollow">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog" rel="nofollow">Widget</a>

Android Lab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

phpThumb_generated_thumbnailjpg

 

La casa coreana LG Electronics ha recentemente annunciato l’uscita dell’Optimus Vu, un dispotivo a metà tra  smartphone e tablet (come già il Samsung Note) di cui avevamo avuto qualche indiscrezione nei giorni precedenti.

lg-optimus-vu1

 

Come potete ben vedere dalla foto il dispositivo ha un design elegante e pulito con un design molto moderno e solo 8.5 mm di spessore. Le specifiche tecniche dichiarate dal produttore sono:

- supporto per le reti LTE;
- connettività Wi-fi, Bluetooth, DLNA, HDMI e USB;
- display capacitivo da 5 pollici in formato 4:3 e risoluzione di 1024 x 768 pixel;
- fotocamera posteriore da 8 Megapixel completa di autofocus, LED flash, zoom digitale e funzionalità per il videorecording;
- camera anteriore da 1,3 Megapixel;
- processore dual core a 1,5 GHz;
- slot per microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB;
- sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, aggiornabile alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich nel giro di 3 mesi;
- batteria agli ioni di litio da 2080 mAh.

 

Come il suddetto Note anche il Vu sarà dotato di una “stylus” che permetterà di usare il dispositivo per appunti e altre funzionalità che richiedono una precisione maggiore di quella fornita dal touch. L’uscita sul mercato sud coreano è prevista per il mese di Marzo ma ad ora non ci è dato sapere nè il prezzo nè se il terminale vedrà mai il mercato occidentale.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Fonte

Collabora con Androidlab diventa Blogger e scrivi un Articolo
Scarica Applicazione ufficiale Androidlab.it
Iscriviti al Forum di Androidlab.it
Proporta
OTTIENI UNO SCONTO DEL 10% con il PROMO CODE ANDROIDLAB10

Creative Commons

Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 License

Twitter