AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

 ericschmidt

La frase si riferisce agli store di applicazioni, infatti in una recente intervista rilasciata a Le Web Paris 2011, Eric Schmidt rispondendo alla domanda:

“Come mai spesso le applicazioni vengono rilasciate prima per iOS e dopo per Android?”

ha risposto:

“La mia previsione è che in 6 mesi a partire da adesso, la situazione sarà completamente invertita”


Da buon oratore quale è, Schmidt non si è limitato a pronunciare questa frase ma ha apportato al dibattito alcune opportune motivazioni.

In primo luogo Android sorpasserà iOS anche nel market delle applicazioni perché è una piattaforma aperta, pertanto molti più Developer saranno attirati verso la piattaforma Android per sviluppare le proprie applicazioni.

“Esistono già vagoni di  applicazioni Android e con Ice Cream Sandwich già sul mercato, il 2012 sarà l’anno di Android” ne è convinto Schmidt.

D’altro canto nel Market Android ci sono il 30% in più di applicazioni free rispetto all’ App Store ed inoltre, statistiche alla mano, ora che Android possiede il 46% del mercato degli smartphone, gli sviluppatori stanno cominciando ad utilizzare sempre più numerosi l’SDK Android.

Ed infatti alcune applicazioni com Netflix stanno cominciando ad essere sviluppate prima su Android rispetto alla piattaforma Apple.

Possiamo affermare con discreta certezza che è molto chiaro quale direzione stia prendendo il mercato delle applicazioni per sistemi mobili: Android.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo