AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Secondo alcuni test effettuati, le performance della navigazione su internet con Android 2.2 ora è molto più veloce di qualsiasi dispositivo con iOS4. In alcuni JavaScript, usati molto spesso da molti siti web per le proprie applicazioni, si è dimostrato che il NexusOne fosse più veloce il doppio dell’iPhone 4.


La versione mobile di Safari è stata spesso pubblicizzata come la più veloce, ma la perdita di velocità rispetto ad Android Froyo è causata dall’aggiornamento del motore di rendering, dato che la versione 2.2 utilizza la stessa del motore di Chrome per il Desktop. Lo stesso Sistema Operativo da solo, grazie ad una serie di aggiornamenti extra compilati sul momento, permettono la massima ottimizzazione sullo stesso Hardware.

A volte l’Hardware non è necessariamente un fattore. Apple non ha rivelato la velocità del suo processore A4 presente in iPhone 4 anche se si sa per certo che entrambi i telefoni hanno 512MB di RAM. La velocità può essere verificata grazie ad un’installazione pulita di Android 2.2.

[Via]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo