AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

upload-apk-multipli-android-market

Interessante novità per gli sviluppatori di applicazioni Android, si tratta della possibilità di effettuare l’ upload di molteplici APK per ogni applicazione.

Questa innovazione apporta notevoli vantaggi sia agli utenti che agli sviluppatori perché serve a meglio affrontare il fenomeno della frammentazione.


Non sarà più necessario includere in un singolo pacchetto APK il codice e le risorse necessari per la compatibilità con i più svariati modelli di smartphone o tablet, ma semplicemente si potranno aggiungere al market più apk, ognuno progettato per un tipo di dispositivo, con notevoli vantaggi in termini di dimensioni dell’applicazione, consentendo all’utente finale di scegliere la versione più adatta al proprio terminale e versione Android.

Dal punto di vi sta del programmatore inoltre sarà possibile monitorare al meglio su quale terminale o tipo di dispositivo sono più utilizzate le proprie applicazioni.

Si tratta di un innovazione sicuramente molto gradita da utenti e sviluppatori.

Documentazione per sviluppatori

Source

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo