AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo la comparsa nel Market del nuovo tab Simili ecco arrivare un corposo aggiornamento del client; questa volta l’annuncio arriva direttamente dal sito Android Developers:

Gli ingegneri dell’Android Market hanno lavorato duramente per migliorare l’esperienza del market per utenti e sviluppatori. Da oggi (ieri 10/12 n.d.r.) è disponibile un significante aggiornamento del client dell’ Android Market. Nelle prossime settimane l’aggiornamento arriverà a tutti i device con Android 1.6 o superiore.

Il nuovo Market introduce funzioni importanti che migliorano la vendita delle applicazioni, l’acquisto e rende più facile la distribuzione di applicazioni agli sviluppatori.

Focalizzandoci nel migliorare la scoperta e la vendita di applicazioni, abbiamo introdotto un nuovo carosello nelle schermate home e categrie. Gli utenti possono sfogliare velocemnte il carosello per vedere le applicazioni e andare direttamente nella pagina del download. Sviluppatori sono stati molto attivi a creare Widget e Live Wallpapers, e per questo abbiamo creato due nuove categorie per Widget e Live Wallpapers. Le applicazioni che contengono widget o live wallpaper verranno automaticamente aggiunte a queste categorie.

Nelle prossime settimane aggiungeremo altre categorie come applicazioni e giochi popolari. In più, nei dettagli delle applicazioni, possiamo trovare il tab Simili.

Per facilitare l’esperienza naviga-per-acquistare, gli utenti possono accedere a tutte le informazioni riguardanti l’applicazione in un sola pagina senza dover navigare attraverso varie tab. Stiamo anche introducendo la classificazione dei contenuti delle applicazioni per dare agli utenti più informazioni riguardo le applicazioni a cui sono interessati.

Visto che la maggior parte degli utenti chiedono la restituzione dell’applicazione pochi minuti dopo averla acquistata, riduceremo la finestra di restituzione a 15 munuti. Questo cambiamento sarà in gran parte trasparente per gli acquirenti ma aiuterà gli sviluppatori a mantenere più efficace il loro business.

Per rendere più facile agli sviluppatori la distribuzione dei loro prodotti, introduceremo il supporto per specifici device in base alla grandezza e risoluzione dello schermo e al formato di compressione GL texture. Aumenteremo anche la grandezza massima per i file .apk a 50Mb, per supportare meglio giochi complessi.

Con questo aggiornamento, abbiamo voluto offrire le funzioni maggiormente richieste da utenti e sviluppatori. Comunque non abbiamo ancora finito. Abbiamo pianificato di continuare rapidamente a rafforzare l’Android Market per entrambi utenti e sviluppatori e farlo diventare il miglior distributore di contenuti dell’Android ecosystem.

State sintonizzati per ricevere le nuove funzioni che arriveranno nelle prossime settimane e mesi.

Fonte Android Developers

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo