AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-Key-Lime-Pie-Screenshot-3

Nei giorni scorsi abbiamo ammirato nuove immagini che ritraevano il design del Nexus 5 e la sua scheda tecnica completa, nella giornata di oggi invece arrivano svariate immagini di Android Key Lime Pie!

Sì, avete capito bene Key Lime Pie e non Android 4.4 KitKat e il motivo è molto semplice, la build è ancora la KRS65B quindi è chiamata ancora con il vecchio nome.

Le immagini le potete trovare di seguito e come potete vedere non mostrano nulla di nuovo, ma si limitano esclusivamente a mostrare nuovamente le varie novità già viste e che forse verranno introdotte nella nuova distribuzione Android.

Android-Key-Lime-Pie-Screenshot-11

Tra le principali novità troviamo il nuovo tastierino numerico completamente rivisitato, mentre nelle impostazioni sono presenti nuove voci tra cui Printing e Payment.

Sempre attraverso le immagini possiamo notare anche l’impostazione Wireless Display che dovrebbe permettere di condividere in streaming sul nostro televisore vari contenuti e riprenderebbe il concetto di Aircast.

Android-Key-Lime-Pie-Screenshot-14

Altre novità riguardano anche la gestione delle immagini dove vengono inserite maggiori opzioni che permettono una maggiore modifica delle immagini.

Novità arrivano anche in abito sicurezza, infatti direttamente nelle impostazioni troviamo la gestione remota di Android Device Manager, in più se diamo uno sguardo alla barra delle notifiche possiamo ammirare le icone di colore bianco.

Android-Key-Lime-Pie-Screenshot-13

Nuove implementazioni arrivano anche a livello di notifiche, infatti tramite un flag Pulse dovrebbe essere possibile gestire il LED di stato facendogli compiere effetti differenti.

Android-Key-Lime-Pie-Screenshot-8

Queste sono le novità più evidenti, se volete maggiori dettagli di seguito trovate una galleria nel quale potete esaminare tutte le immagini trapelate anche se ormai sembra chiaro, Android KLP o KitKat porteranno con se piccoli cambiamenti e miglioramenti che andranno a migliorare l’esperienza utente senza però modificare l’interfaccia grafica.

Cosa ne pensate? Vi piacciono le varie novità?

 

 

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo