AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-Ice-Cream-Sandwich-gira-su-Nokia-N9

Abbandonato al proprio destino da Nokia, lo smartphone N9 dotato, come ricorderete, di sistema operativo MeeGo, sembra trarre nuovo ossigeno dal lavoro di sviluppatori indipendenti che stanno provvedendo al porting di Android nella sua versione più scintillante, Ice Cream Sandwich, sullo sfortunato terminale.


Alexey Roslyakov conosicuto su twitter come @drunkdebugger ha postato sul social network una foto dove è possibile ammirare un Nokia N9 sul quale gira Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Roslyakov non ha fornito ulteriori informazioni sul porting o su come installare ICS sul Nokia, dando ad intendere che lo sviluppo si trova ancora in una fase primordiale.

Questa notizia dovrebbe concedere qualche sorriso ai proprietari di Nokia N9 ormai abbandonati al proprio dalla casa madre.Android-Ice-Cream-Sandwich-gira-su-Nokia-N9

MeeGo è in realtà un’ottima piattaforma per dispositivi mobili, ma le prospettive per il futuro non sono delle più rosee non avendo Nokia alcuna intenzione di supportarlo.

Ricordiamo che il Nokia N9 ha un ottimo hardware molto simile a quello del Galaxy S ed è molto probabile che ICS ci giri fluido e molto bene.

via

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo