AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

tablet

L’istituto di statistiche internazionale Idc, International Data Corporation, dopo aver analizzato  il mercato dei tablet prevede, dopo il rallentamento fatto registrare nel primo trimestre dell’anno, una crescita generale.

Secondo Idc, il mercato sarà trainato come prevedibile dal best seller del settore iPad ma anche dai tablet Android. La crescita complessiva si attesterà, dopo il crollo del 28% del primo trimestre 2011, sul 6.2% per una quota complessiva di unita vendute pari a  53.5 milioni nel 2011.


Nonostante la delusione della prima ora sulle vendite di alcuni modelli, Android è cresciuto dell’8.2% e detiene il 34% del mercato tablet, secondo IDC.

Si tratta di dati confortanti considerando le ultime speculazioni sullo scarso rendimento dei tablet Android. Alla luce di questi dati Android non sta andando male, ed avanza anche nel mercato tablet.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo