AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Androidcreations-300x194 Una delle caratteristiche più chiacchierate di Android 2.1 è stata la possibilità di utilizzare gli sfondi animati, i cosi detti live wallpaper.

Un live wallpaper è simile ad una normale applicazione Android e può avere accesso a tutte le funzioni come GPS, accelerometro, accesso alla rete, etc, rendendo così l’accesso alla schermata home un esperienza interattiva.


Android 2.1 stock dispone di una buona serie di live wallpaper precaricati, ed il Market offre molti wallpaper scaricabili.

Fino ad oggi, però, non c’erano molti siti sul web dove cercare intere collezioni di live wallpaper. Per sopperire a questa mancanza ci viene incontro oggi  il nuovo sito-web in inglese www.androidcreations.net, questo sito è strutturato a forma di griglia, con dettagliate informazione e video di accompagnamento per la maggior parte dei download.

Questo sito dispone di alcuni sfondi animati magnifici, dal più semplice “Falling Snow” al più complesso “Super Mario”, ce n’è per tutti i gusti!

Cliccando su di un wallpaper, sarete re-direzionati sul sito web dello sviluppatore dove potrete scaricare il wallpaper scansionando un Qrcode o scaricando direttamente il file .apk sulla vostra SD.

All’interno del sito è possibile trovare una nutrita schiera di sfondi gratuiti cliccando sul tag free in basso a destra, così come molti wallpaper a pagamento con prezzi che oscillano dai 0.99$ ai 2.20$. E’ possibile ricercare all’ interno del sito anche mediante un indice analitico.

Vale sicuramente la pena di passare un pò di tempo su questo sito mantenendoci aggiornati sulle ultime entrate nel mondo dei live wallpaper.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo