AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

bnr_2012_summer_feature_w672

Android sempre più protagonista del mercato mondiale. L’ultima notizia arriva dal Giappone dove la NTT DOCOMO (principale operatore di telefonia) ha preferito per la sua collezione estiva 2012 Android all’ I-phone.

Ryuji Yamada, presidente in carica della NTT DoCoMo, ha preferito Android per la sua natura open, al fine di offrire servizi più originali (applicazioni proprietarie e il marketplace docomo) che invece non trovano spazio tra le spire dei melafonini.

presentazione ntt docomo collezione estiva android 2012

Come si può vedere dal sito DoCoMo, ci sono ben 16 nuovi device, tutti basati su piattaforma ICS personalizzati con diversi servizi esclusivi offerti dallo stesso operatore telefonico.  Ryuji Yamada, infine, ha affermato che al momento nelle loro strategie non rientrano neanche gli smartphone di casa Microsoft.

presentazione ntt docomo collezione estiva android 2

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo