AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

android_kitkat_g2-638x425

All’inizio non sapevamo nemmeno se Google stesse scherzando oppure no ma oggi arriva la conferma, Android 4.4 KitKat è ufficiale ecco tutte le novità.

Le performance per questa nova versione di Android sono uno dei punti fondamentali, infatti sarà in grado di rendere i dispositivi Android più rapidi e fluidi soprattutto per tutti quei device che sono dotati di bassa quantità di RAM, in particolare tutti i vecchi e nuovi terminali con soli 512MB di RAM.

A livello di messaggistica ci sono grosse novità, Hangouts diventa il client ufficiale per gli SMS ed MMS, anche il Dialer si trasforma permettendo una ricerca più rapida tra i vari contatti della rubrica e per finire arrivano Nuove emoticon ‘Emoji‘.

Android KitKat 44

Altra importante novità riguarda Google Now, infatti basterà pronunciare “OK, Google” per poter effettuare una ricerca con l’assistente vocale. Questa funzionalità l’avevamo intravista sul Moto X e ufficialmente grazie alla nuova versione di Android sarà disponibile anche sulla gamma Nexus.

Android kitkat

Novità pure per l’applicazione telefono che darà priorità automaticamente ai contatti con il quale si parla di più, inoltre attraverso lo “smarter caller ID” sarà possibile avere maggiori informazioni (immagine o nome dell’azienda/ente) ogni volta che si riceve una chiamata da un numero di telefono che non è presente tra i nostri contatti.

Android 4.4 kitkat

Anche in ambito lavorativo Google ha espresso la sua, infatti grazie ad Android 4.4 KitKat è possibile aprire e salvare file su Google Drive o su altri servizi di cloud storage più rapidamente, inoltre arriva anche il supporto alle stampanti e scanner.

Android 4.4 Kitkat-

La nuova distribuzione di Android sarà disponibile nelle prossime settimane sul Nexus 4, 7 e 10 ma ovviamente anche sul Samsung Galaxy S4 e sull’HTC One Google Edition. Purtroppo però come potete vedere il Galaxy Nexus è stato escluso infatti il colosso di Mountain View ha dichiarato che questo device non sarà aggiornato.

Cosa ne pensate? siete soddisfatti di Android 4.4 KitKat?Ditecelo attraverso i commenti ma anche sul forum.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo