AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

kitkat-android-bug

Android 4.4 KitKat torna a far parlare di sè con un nuovo bug.

Il bug in questione si mostra quando si sceglie di consultare o condividere un detrerminato contenuto,  Android ci mostra con quali applicazioni possiamo continuare l’operazione. In Android 4.4 KitKat, il problema è proprio questo: Android non apre la finestra delle applicazioni con cuoi continuare l’azione (nel caso in cui non abbiamo impostato un app predefinita).

Esistono due soluzioni per rimediare a questo problema:

  1. recarsi in Impostazioni -> App, selezionare il tasto Menu in alto a destra e scegliere “Reimposta preferenze app”
  2. scaricare l’applicazione alternativa Andmade Share dal Play Store per la condivisione e la scelta dell’azione per i contenuti

I problemi però non sono del tutto risolto. Nel caso in cui si sceglie la prima soluzione, si perderanno tutte le impostazioni personalizzate per le applicazioni. Se invece si sceglie la seconda soluzione, può essere utile affidarsi ad un’applicazione che va a sostituire il procedimento di richiesta delle azioni di Android. Applicazione utile fino a quando Google non risolverà questo problema.

Detto ciò vi lasciamo alla visione di un video dove mostra il bug in questione. Se anche voi avete riscontrato questo problema fatecelo sapere con un commento.

Immagine anteprima YouTube

Vai

 

Giancarlo

Nato a Manfredonia, studente di scuola superiore e con una grande passione per l'informatica. Oltre all'informatica coltivo altri interessi, come la musica e lo sport. Sono sempre in cerca di nuove esperienze con tanta voglia di mettermi in gioco.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo