AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

honeycomb-codice-sorgente

Si parla molto di  Android 3.2 in queste ultime settimane.

Ne abbiamo sentito parlare la prima volta in occasione della presentazione del tablet MediaPad di Huawei, poi abbiamo scoperto che il primo dispositivo a riceverlo come aggiornamento sarebbe stato il Motorola Xoom e proprio ieri abbiamo saputo della sua capacità migliorata di zoommare le applicazioni non sviluppate appositamente per le risoluzioni più elevate tipiche dei tablet.


Oggi l’ultima interessante novità che prelude ad un rilascio imminente: i frammenti di codice sorgenti sotto licenza GPL ed LGPL sono stati rilasciati nell’Android Open-Source Project.

Non è il codice sorgente completo, nessuna release di Honeycomb ha ricevuto al momento tale privilegio, ma è un buon segno che sta ad indicare il rilascio imminente dell’aggiornamento.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Aggiornamento Android 3.2 per Motorola Xoom [Download] | AndroidLab()

  • riccardo

    Buon segno un cacchio.
    E' vergognoso che Google non rilasci il codice sorgente di Android.
    Prima parla di Open e poi prende in giro tutti…

    • Quel "Buon Segno" era riferito al probabile imminente rilascio dell'aggiornamento, cosa puntualmente verificatasi.
      Il rilascio completo del codice sorgente di Honeycomb è un altro discorso e ci troviamo in accordo con la tua posizione.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo