AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google_nexus_s_live_33-540x470

Android 2.4 dovrebbe arrivare nel mese di aprile 2011, e presumibilmente dovrebbe ancora avere il nome di GingerBread.
Secondo Pocket-lint, infatti, Google ha spostato in avanti la data di uscita di Android 2.4 in modo da poter garantire il funzionamento delle applicazioni sviluppate per i dispositivi dual-core (come quelle in uscita per  Android 3.0 Honeycomb) anche sui cellulari single-core, cosa che Android 2.3 non è attualmente in grado di fare.


La notizia è compatibile con alcuni rumors, secondo i quali Google a Gennaio avrebbe chiesto ai produttori di telefoni di  evitare di rilasciare  aggiornamenti o dispositivi Gingerbread fino all’inizio del Q2 2011.

In principio si pensava che la mossa di Google fosse dettata dalla volontà di vendere il Nexus S come  smartphone Gingerbread in esclusiva, ma alla luce di queste nuove informazioni sembra che  la decisione possa essere stata presa per consentire gli ingegneri della società di terminare lo sviluppo di Android 2.4.

La fonte di Pocket-lint, ViewSonic afferma inoltre (anche se questa informazione non è al momento confermata) che sarà Android 3.1 a portare il nome “Ice Cream”.

ViaFonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo