AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Android-2.3.5-elimina-il-thetering

Brutte notizie arrivano dagli Stati Uniti dove l’aggiornamento ad Android 2.3.5 per Nexus S 4G  viene distribuito in questi giorni.

Come sappiamo l’aggiornamento migliora la capacità della connettività 4G del dispositivo, ma a quanto pare questi miglioramenti sono accompagnati, in questa versione di firmware GRJ90, dalla rimozione della capacità di condividere la connessione ad internet, in altre parole il Thetering.


A quanto pare la possibilità di condividere la connessione ad internet diventa adesso subordinata all’acquisto di un “piano telefonico hotspot”.

Questa limitazione potrebbe essere stata richiesta direttamente dall’operatore Sprint e ci auguriamo che non riguardi tutte le versioni dell’aggiornamento 2.3.5 che ci aspettiamo di vedere in europa al più presto.

Contemporaneamente arriva la notizia della disponibilità di una versione di Android 2.3.5 root-friendly installabile mediante recovery ClockworkMod e già dotata di busybox.

La mancanza di Thetering di default ci rattrista ma non ci allarma perché sappiamo bene che la community Android sopperirà a questa mancanza così come ha già fatto in passato.

Via

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
  • Se questa notizia è vera questo è un buon motivo per non aggiornare android. Ma alla fine credo sia solo un problema legato agli operatori…

  • Alessandro

    ho aggiornato il 7-10-11 un galaxy ace e il thetering funziona

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo