AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Di nuovo? Non abbiamo già mostrato una tabella della frammentazione Android nei dispositivi nel mondo ? Certo che lo abbiamo fatto. Ma apparentemente i numeri sono cambiati abbastanza che Google ha ritenuto necessario ri-creare la tabella. Quindi, siamo quì con un altro grafico.


Come si vede, Android CupCake 1.5 è sul 15,3% dei dispositivi; mentre Android Donut 1.6  è sul 20,3 % .

Android 2.1 ha un nuovo record in quanto è presente sul 59,7 % dei devices. (E’ una cifra molto grande, nel caso facessi la domanda). Ora, Android 2.2 FroYo è certamente iniziato a diffondersi, infatti ora come ora è presente sul 4,5% dei dispositivi Android.

Sicuramente, dobbiamo aspettarci un nuovo grafico sulla frammentazione in quanto, Android Froyo è stato rilasciato su altri dispositivi coem il DROID, l’Evo 4G e l’HTC Desire oltre al Nexus One.

Inoltre ci sarà anche un update per il DROID X probabilmente alla fine di Agosto ( Grr, che rabbia : froyo solo su dispositivi amerciani 😐 ). E non dimentichiamo anche il Galaxy S anche. Meno male che la frammentazione si sta riolvendo, in quanto era uno dei punti deboli di Android.

[Via – Androidcommunity]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo