AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

freebase Dopo l’acquisizione di ITA Software ad inizio mese, Big G ha acquistato MetaWeb, azienda di San Francisco che dal 2005 raccoglie e fornisce dati con il fine di aiutare i proprietari di siti o blog a rendere i prodotti web sempre più ricchi di contenuti.

I termini economici della transazione non sono stati resi noti. Jack Menzel attualmente direttore della gestione dei prodotti Google ha riferito che lavorando assieme a Metaweb “vogliamo migliorare la ricerca e rendere il Web ancora più ricco e denso di significato per tutti”.

Metaweb infatti dispone di un enorme database chiamato FreeBase con oltre 12 milioni di utenti al cui interno sono custodite notizie e informazioni riguardanti calcio, politica, cinema, tecnologia e tanto altro.

Freebase rimarrà libero, ha confermato Google, ma “riteniamo che migliorandolo potremo offrire una risorsa migliore e che lavorando insieme, possiamo offrire risposte migliori agli utenti del web”.

VIA

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22