AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

freebase Dopo l’acquisizione di ITA Software ad inizio mese, Big G ha acquistato MetaWeb, azienda di San Francisco che dal 2005 raccoglie e fornisce dati con il fine di aiutare i proprietari di siti o blog a rendere i prodotti web sempre più ricchi di contenuti.

I termini economici della transazione non sono stati resi noti. Jack Menzel attualmente direttore della gestione dei prodotti Google ha riferito che lavorando assieme a Metaweb “vogliamo migliorare la ricerca e rendere il Web ancora più ricco e denso di significato per tutti”.

Metaweb infatti dispone di un enorme database chiamato FreeBase con oltre 12 milioni di utenti al cui interno sono custodite notizie e informazioni riguardanti calcio, politica, cinema, tecnologia e tanto altro.

Freebase rimarrà libero, ha confermato Google, ma “riteniamo che migliorandolo potremo offrire una risorsa migliore e che lavorando insieme, possiamo offrire risposte migliori agli utenti del web”.

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo