AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

google-tv-eric-schmidt

Sappiamo bene che la Google Tv non ha avuto il successo sperato e che per esempio il Logitech Revue non sta vendendo molto bene, conosciamo anche i motivi di questo insuccesso , tra i quali la mancanza del Market dedicato e il boicottaggio delle major televisive americane.

Google però non è azienda che si arrende alle prime difficolta e siccome il progetto è valido non ha intenzione di mollare, e da quanto si apprende  su BusinessInsider, sta per annunciare una nuova versione della Google TV presso la sede della conferenza I/O della prossima settimana.


 

Il nuovo aggiornamento si concentrerà su tre aree principali:

  • Performance: La Google Tv girerà su un chip più veloce.
  • User Experience: l’esperienza utente e l’interfaccia saranno migliorate
  • Apps: Google mostrerà una nuova versione dell’ Android Market realizzato appositamente  per la Google TV. Naturalmente, questo significa che Google probabilmente rilascerà un SDK per la Google TV nel prossimo futuro.

E proprio quest’ultima potrebbe essere la mossa vincente, l’idea di poter scaricare applicazioni di terza parti anche sul televisore di casa appare infatti molto allettante sia dal punto di vista utente che da quello dello sviluppatore.
L’impresa resta ardua e sino ad ora l’iniziativa di rendere la tv più simile ad un computer, seppure i tentavi sono stati numerosi, non è ancora riuscita a decollare.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo