AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Pochi minuti fa è stato rilasciato nel Market l’aggiornamento dell’applicazione Google Reader. L’applicazione per i feed si aggiorna così con nuove funzionalità, alcune delle quali richieste da molti.

Continuate per conoscere il dettaglio delle nuove funzioni.

Le nuove funzionaltà di questa versione dell’applicazione Google Reader sono in tutto tre, sono stati aggiunti due tipologie di widget e l’ultima novità riguarda una funzionalità già presente nella versione mobile della web application Reader.

Il primo widget aggiunto ha la dimensione 1×1 ed è un semplice contatore di notizie non lette, potete poi scegliere se tener traccia dei fed non letti di una singola fonte , di tutte o di un sottoinsieme. A voi la scelta.

Il secondo widget ha dimensione 1×4 ed è un widget che similmente a quello per google news, cicla tra le notizie provenienti da un determinato canale che voi avrete scelto, cliccando sui titoli che compaiono, verrete direttamente portati alla notizia. Mentre cliccando accanto al titolo, sull’apposita icona, verrete portati alla visuale della lista di tutte le notizie di quel canale.

L’ultima funzione introdotta è il pulsante “Segna precendenti come lette”. Questo pulsante al pari della stessa funzione nella versione web, fa si di segnare come lette tutte le notizie che si trovano al di sopra della vostra posizione attuale. In paole povere tutte quelle che vi siete già lasciate indietro scorrendo la lista.

Solo una piccola nota, i due widget introdotti in questa versione sono disponibili solo per versioni di Android 2.2 e superiori, il motivo di questo sinceramente al momento non lo capisco.
La funzionalità poi che ancora, se non erro, continua a mancare a questa applicazione è la possibilità di spostarla su SD.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo