AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La CyanogenMod è senza ombra di dubbio la costum rom più popolare, la si può installare nella maggior parte dei terminali esistenti e con la versione CM9, porterà Ice Cream Sandwich molto prima degli aggiornamenti ufficiali dei produttori.

Il team, però, ha da poco rilasciato dichiarazioni poco confortanti, lamentando alcuni problemi con i drivers closed-sourced che ne rallentano lo sviluppo (finchè questi non saranno disponibili gli sviluppatori sono costretti ad effettuare dei reverse-engineering molto complessi)

I devices come il Galaxy Nexus, Nexus S, Galaxy Tab 10.1, Hp TouchPad e Motorola Xoom sono già ufficialmente nella lista di terminali supportati mentre quelli con chipset Samsung-Exynos, Qualcomm MSM8660 e 7×30 riceveranno il supporto ufficiale molo presto. Se invece siete possessori di terminali più vecchi come il Nexus One, HTC Evo o con chip QSD8x50 dovrete aspettare più a lungo.

Cyanogen ci spiega anche come cambierà la nuova CyanogenMod9:

“Visto che tra android 2.3 e 4.0 il cambiamento è stato grande, abbiamo pensato di “ripensare” le modifiche. La voce CMParts è stata rimossa dal menù impostazioni ed abbiamo deciso di integrare le personalizzazioni direttamente nei settaggi principali. Abbiamo anche deciso di limitare le opzioni, visto che nella CM7 molte erano inutilizzate. Speriamo di raggiungere un buon mix tra personalizzazione ed esperienza out-of-the-box. Vogliamo che il vostro telefono o tablet sembri uscito con la CM9 installata!”

Official Topic

Fonte

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
  • pif

    aiutateci … siamo gli sfortunati di bada … un supporto anche per noi… pagheremo per mettere android..parlo per wave1 e 2

    • TheMorpheus

      Ma con tutti i telefoni Android economici che si trovano (Samsung Ace/W/Giò, Lg Optimus One) perchè comprare un cellulare con Bada??

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo