AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Facebook Messenger si aggiorna

Facebook Messenger si aggiorna

Facebook Messenger si aggiorna portando tante novità. L’update era già disponibile dalla scorsa settimana sui dispositivi iOS e il 29 aprile è stato reso disponibile anche per Android. Ora l’app offre la possibilità di condividere più velocemente le nostre foto e video, perché integra nella finestra di chat l’accesso rapido alla galleria.

E’ possibile anche scattare foto e registrare video nella stessa finestra, un po’ come Snapchat (per chi non lo sapesse, Snapchat è un’app per la condivisione di media, accompagnati da un testo o da disegni che realizza l’utente sulla foto, solo che una volta aperto il contenuto, quest’ultimo non sarà più disponibile dopo un intervallo di tempo deciso dal mittente, né recuperabile in alcun modo).

L’aggiornamento consente inoltre di accedere più rapidamente agli stickers e ai messaggi audio, posti sulla stessa barra d’accesso alle altre funzioni. Si potranno scaricare in maniera più veloce anche nuovi pack di stickers, semplicemente tenendo premuto su un’emoticon che ci è stata inviata da un nostro amico. Si può trovare più facilmente la persona con cui si ha voglia di parlare grazie ad una nuova barra di ricerca sempre disponibile.
Ecco il changelog riportato sul Google Play Store:
Novità:
5.0
Altri modi per inviare messaggi: ora è più facile inviare foto, messaggi vocali e altro ancora.
Video: invia video dalla tua galleria (funziona con Android 4.3 e versioni successive, ma sarà disponibile a breve anche per altri telefoni). Quando le persone ti inviano i video, riproducili direttamente nell’applicazione.
Condivisione di foto istantanea: scatta una foto e inviala con un semplice tocco.

L’app è disponibile ad download tramite questo link.
E voi avete già provato questa nuova versione?

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo