AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

facebook_twitter

 

Le due applicazioni di Social networking ufficiali ricevono entrambe un aggiornamento.

L’applicazione Facebook prevede l’introduzione di alcune importanti novità:

Luoghi (Places nella versione inglese), come già ampiamente anticipato al suo debutto, consente di segnalare agli amici la propria posizione, con la geolocalizzazione.


Gruppi, invece consente di creare delle piccole reti sociali personalizzate all’interno del social network principale, favorendo così gli scambi tra membri di contesti differenti, come ad esempio i colleghi di lavoro, gli amici o i familiari.

La possibilità di sfruttare il login per l’identificazione sul social network dalle altre applicazioni presenti nel telefono, rendendo così più semplice e immediato l’accesso alle informazioni del profilo da parte di tutto il software installato.

Nella nuova versione di Twitter , la 1.0.5 è stato cambiato il layout della timeline ed è stata introdotta una pagina dedicata ai dettagli dei tweet.

Tra le altre caratteristiche introdotte troviamo lo swipe che ci mostra rapidamente diverse opzioni relative ad un tweet ed la possibilità di aggiungere al profilo immagini in alta risoluzione.

Fonte 1

Fonte 2

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo