AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

adobe-air-15

Adobe ha dato una bella dimostrazione di quello che sarà possibile fare con la sua piattaforma Air su Android.

Utilizzando la versione 2.5, di prossima uscita, lo sviluppatore Adobe Mark Doherty ha creato un’ applicazione demo per videochiamate che ha per il momento chiamato “FlashTime”, un poco celato riferimento alla applicazione Apple FaceTime. Il test è stato effettuato utilizzando due  Nexus One.


Doherty ha affermato che Air 2.5 aggiunge il supporto per diverse caratteristiche, incluso l’utilizzo delle fotocamere e dei microfoni dei dispositivi mobili, e che la versione Android non ha nulla da invidiare alla versione desktop di Air, in ogni caso sebbene queste caratteristiche  al momento funzionano, potrebbero non essere incluse nella release finale di Air 2.5.

La videochiamata in se non è un prodotto che interessa Adobe e non sarà mai rilasciata.

Il codice sorgente della demo di Doherty sarà rilasciato non appena sarà stabile e gli verrà assegnato un nome ufficiale.

Ecco il videotest :

P2P Video Demo – AIR2.5 on Android from Mark Doherty on Vimeo.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo