AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

b.500.250.16777215.0...images.stories.news.max2010.molehill-3d-api-graphics

 

Un nuovo set di API dal nome in codice: "Molehill" saranno rese disponibili molto presto da Adobe. Le nuove API aiuteranno gli sviluppatori nella realizzazione di giochi in Flash.
Essendo Api di basso livello consentiranno l’accesso alla GPU permettendo agli sviluppatori di realizzare grafica 3D molto più dettagliata e dal rendering molto più veloce. La compatibilità con queste API sarà fornita dal prossimo flash player.


Il Flash Player attuale (versione 10.1) può renderizzare migliaia di non z-buffered triangles a 30Hz, ma con queste nuove API 3D il prossimo Flash Player sarà in grado di renderizzare "centinaia di migliaia" di z-buffered triangles in risoluzione HD ed a schermo intero.

Gli sviluppatori saranno in grado di utilizzare queste API con la maggior parte dei framework ActionScript 3D quali Sophie 3D o Alternativa3D.

Si tratta di una grande notizia, perché dovremmo essere in grado di vedere ottimi giochi Flash-based sui nostri dispositivi Android, grazie ad AIR ed al  Flash Player.

 

Fonte

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo