AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Adobe Integrated Runtime (AIR) è un ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni internet che usano Adobe FlashAdobe FlexHTML, o AJAX, che possono essere utilizzate come applicazioni desktop. AIR quindi è un ambiente runtime versatile che, senza alcun uso di browser, consente di costruire applicazioni per garantire molte delle caratteristiche dei più tradizionali programmi installabili su desktop, grazie all’uso di codice Flash, ActionScript, o HTML e JavaScript.

Finalmente, dopo avervi preannunciato la data di uscita (ndr proprio oggi 8 ottobre), ecco qui che basterà cercare AIR per trovare la adobe-app sul market Android.


Questo apre una porta al tipo di applicazioni che possono essere sviluppate per Android, senza conoscere i linguaggi di programmazione. Infatti sarà possibile sviluppare un applicazione per Adobe AIR senza conoscere C, C++, C#, Java… per qualsiasi piattaforma che sia Mac, Windows,  Linux, iOs ed anche ovviamente Android.

Il download di AIR serve solo per eseguire le applicazioni sviluppate con la suddetta tecnologia, quindi speriamo di vederne qualcuna al più presto sul Market.

Immagine anteprima YouTube

Source

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo