AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

borsalaptopQuest’oggi apriamo una nuova e simpatica rubrica dedicata agli accessori indispensabili qualora si è prossimi ad affrontare un viaggio di media o corta durata. Grazie agli amici di Proporta.com abbiamo avuto modo di poter toccare con mano la borsa per laptop che risulta essere davvero unica nel suo genere. Di fatti all’apertura del pacco abbiamo subito inserito il portatile che porteremo con noi al MWC 2011, che si terrà tra pochi giorni, ed è “calzato” senza alcun problema.

Il mio laptop è un comunissimo 15” dell’HP serie Dv6560el e all’interno dello scompartimento posto lateralmente entra senza difficoltà lasciando ulteriore spazio per cavi di ogni genere.

Io per esempio ho inserito il carica-batterie e il cavo ethernet proprio in alcune di queste tasche e non solo, ho inserito anche qualche oggetto personale da portare con me in aereo nel caso in cui la valigia da stiva ritardi.borsalaptop3

All’interno della borsa abbiamo anche la cinghia da agganciare lateralmente e “trasformare” cosi la borsa in tracolla.

Nella tasca che invece ripercorre tutta la borsa, offrendo un’apertura completa della stessa, abbiamo una serie di elastici e gancetti. borsalaptop2Nello specifico viene fornito un foglietto illustrativo che suggerisce gli oggetti da inserirvi, ma dopo una serie di prove vi riporto la mia esperienza.

Ho inserito in questa tasca e nelle sue fessure il carica batterie Proporta Turbocharger 3400 mAh con il suo cavo estraibile, una fotocamera Nikon coolpix, il carica batterie per il mio telefono cellulare e il mio telefono, anche se devo fare un piccolo appunto circa la fessura dedicata proprio a quest’ultimo, leggermente troppo stretta tenendo conto dei nuovi smartphone. borsalaptop4

Inoltre è dotata di 2 comodi gancetti di color giallo (foto in alto) per appendere chiavette usb o chiavi di casa, cosi da liberare le tasche. Ma non finisce qui, abbiamo un’altra cerniera che apre uno scompartimento per inserire documenti o quel che si preferisce, tutto racchiuso da una resistente rete traforata.

Sicuramente però una borsa laptop per affrontare un viaggio risulta si comoda, ma non come uno zainetto con relative bretelle. Invece questa borsa offre anche quest’opzione , in quanto aprendo una cerniera:borsalaptop5

avremo uno zaino a tutti gli effetti.

Ultimo piccolo accorgimento di questo utile accessorio è un foro dedicato a lasciar passare i cavi delle cuffie del nostro lettore mp3 portatile, come un iPod.

In conclusione, ciò che ci ha maggiormente colpito di quest’accessorio da viaggio, sono i materiali utilizzati per foderare la borsa, ma anche l’ottima organizzazione delle tasche.

Inoltre le dimensioni davvero contenute offrono compattezza.

Dimensioni:
Esterne = 411 mm x 300 mm x 110 mm
Compartimento 1 = 375 mm x 280 mm x 35 mm
Compartimento 2 = 375 mm x 280 mm x 80 mm

*Capacità massima di peso 8kg

Riassumendo ecco le principali caratteristiche:

  • Protegge il tuo laptop contro urti e cadute accidentali
  • Numerosi compartimenti per alloggiare cavi, documenti, stilo, penne e dispositivi portatili
  • Alloggio in pelle per la batteria portatile per laptop Proporta
  • Tasca segreta per denaro e carte di credito
  • Due fori in plastica per caricare o ascoltare musica mentre sei in movimento
  • Due moschettoni gialli per avere sempre le chiavi bene in vista
  • Cinghie da spalla nascoste e numerose e comode opzioni di trasporto

Lo potete trovare nello shop Proporta al prezzo di soli 33.95 euro, cliccando QUI e utilizzando il codice promozionale ANDROIDLAB10 potrete acquistarlo con il 10% di sconto

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo