AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il 2011 è iniziato con il lancio dei primi smartphone e Tablet con processore DUAL CORE, creati dalla famosa industria NVIDIA (Tegra 2), ma anche da QUALCOMM, una vera e propria evoluzione, nonchè rivoluzione, per quanto riguarda questo settore.

Mentre alcuni Tablet con tali processori sono già sul mercato, attualmente, in Italia, è disponibile per l’acquisto un solo smartphone (per il momento), l’LG Optimus DUAL, in attesa del prossimo Samsung Galaxy S2.

L’azienda Statunitense MOTOROLA però guarda avanti!

Secondo diversi rumors infatti, i creatori dello StarTAC, hanno in mente progetti ben chiari, mentre è già noto che NVIDIA sia già in uno stato avanzato riguardo lo sviluppo del nuovo processore, il Tegra 3, dotato di un chip QUAD CORE, ed è proprio questo che Motorola vuole adoperare sui prossimi smartphone, già dai primi mesi del 2012.

Secondo vari rumors i "progetti" della casa Statunitense hanno già dei nomi: Motorola BULLET e Motorola JET.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla, ovviamente, di un processore QUAD CORE, Display da 4.3" (Bullet) e 4" (Jet) con risuluzione qHD, una memoria RAM compresa tra gli 1 e 2 gb, 16gb di memoria integrata e, per il Jet, una tastiera FULL QWERTY.

La fotocamera, si presuppone sarà da 12 Mpxl e l’O.S. una prossima release di Android.

Come già detto sono notizie non ufficiali, quindi da prendere con le pinze, ma fa sempre piacere immaginare, per il momento, quali saranno i prossimi Super-Devices che vedremo nei prossimi mesi.

LoReNzPiR

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo